Pietro Vuolo

  • Cliente:Pietro Vuolo
  • Categorie:Social
  • Tags:aree marine, diritto internazionale, economiacircolare, facebook, instagram, mare, oceano, pietro vuolo, social
  • Condividi:

Pietro Vuolo è funzionario altamente specializzato per la protezione internazionale del Ministero dell’Interno presso la Prefetture di Caserta, di Salerno e, oggi, di Avellino. Oggi nell’ambito del dottorato di ricerca sta approfondendo la strategia marittima italiana e la disciplina delle aree marine protette, nel contesto mediterraneo ed internazionale, approfondendo lo studio e la ricerca sui temi attuali della zona economica esclusiva (ZEE), della pianificazione dello spazio marittimo (PSM) e della disciplina della tutela della biodiversità al di fuori delle giurisdizioni nazionali (BBNJ).
Questo lo porta anche a collaborare con il CNR è un istituto di studi giuridici internazionali oltre che con l’università ove partecipò alla attività didattica di diverse materie inerenti al diritto del mare.
Contestualmente si dedica ad attività di volontariato ed è responsabile nazionale delle aree marine protette, oggi componente Marevivo International e rappresentante dell’associazione Marevivo Onlus – Delegazione Campania che si occupa da quasi 40 anni di tutela e valorizzazione del mare, di educazione ambientale e di formulazione di proposte di legge, anche a livello internazionale, per la tutela del mare e per la sua fruizione e valorizzazione.
Nell’ambito associativo e nel ruolo nazionale si occupa in particolare della normativa vigente delle aree protette e delle diverse normative europee che riguardano il settore delle aree protette, della biodiversità e della strategia marittima nazionale ed europea.

Cosa abbiamo realizzato

Dietro ogni progetto c’è un lungo processo creativo, in tutte le sue forme.

  • social media marketing

Presenti su

Sentiti libero di navigare
fb
ig